Trattamenti pelle e viso

Lo Studio di Medicina Estetica Nangah ha come fondamentale obiettivo quello di riportare la pelle al suo stato di salute e per farlo sceglie rigorosamente una metodologia Wellness Painfree. L’utilizzo di apparecchiature come l’elettroporatore consentono la veicolazione di sostanze funzionali quali acido ialuronico, collagene, vitamine, negli strati più profondi dell’epidermide fino ad arrivare al derma, senza l’utilizzo di tecniche invasive quali aghi o microaghi. Ciò permette di mantenere inalterato l’equilibrio fisiologico della cute e permette di affrontare trattamenti medico-estetici come la biorivitalizzazione anche a pazienti che spesso si trovano a dover rinunciare per timore nei confronti dell’ago. I principali trattamenti painfree effettuati presso il nostro studio sono: la Biorivitalizzazione e il Peeling Rigenerativo.

Trattamenti viso

La Biorivitalizzazione, definita anche Biolifting, è un trattamento estetico non invasivo che dona elasticità, turgore, compattezza ai tessuti cutanei. Il trattamento consiste nella veicolazione in profondità di sostanze quali acido ialuronico, collagene, vitamine, al fine di restituirle alla pelle, per reidratarla, ripristinandone l’equilibrio fisiologico e garantendo al viso un aspetto luminoso e fresco. La biorivitalizzazione viso è uno dei trattamenti estetici più in voga in quanto non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale

Questo lifting non chirurgico, mira a bloccare il processo di invecchiamento cutaneo poiché produce un’azione ristrutturante, in quanto favorisce il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico a livello del derma, contrastando in tal modo il rilassamento cutaneo del viso. Ha inoltre un effetto anti-ossidante contrastando l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare ed ha un’azione idratante, poiché stimola il richiamo di acqua nei tessuti.

Attraverso il programma Wellness Painfree dello Studio di Medicina Estetica Nangah la Biorivitalizzazione è ancora più innovativa perché le sostanze verranno dolcemente veicolate per mezzo dell’elettroporatore, un’apparecchiatura non invasiva, senza ricorrere all’utilizzo di aghi o microaghi.

Il Peeling Rigenerativo è un trattamento medico estetico che attraverso l’applicazione di particolari sostanze sulla pelle stimola un rinnovamento cellulare accelerato, donando al viso un aspetto luminoso, levigato e ringiovanito. Il Peeling Rigenerativo permette di lavorare sugli inestetismi legati ad un invecchiamento sia estrinseco che intrinseco quali piccole rughe, cicatrici da acne, pori dilatati e discromie.

La pelle si rigenera naturalmente ogni 28-32 giorni ma con il passare del tempo questo ciclo rallenta facendo spesso apparire il viso spento, opaco e poco ossigenato, ecco che andare a stimolare questo processo di turnover cellulare può giovare moltissimo.

Trattamenti pelle

Oltre al rinnovamento cellulare, questo trattamento stimola la produzione di collagene ed elastina sostanze fondamentali per la nostra pelle poiché permettono alla pelle di restare elastica e tonica.

Il peeling rigenerativo aiuta a correggere le discromie e ad uniformare il colorito cutaneo; aiuti a minimizzare le cicatrici ed interviene in casi di acne e seborrea.

Il peeling può agire sia a livello superficiale che profondo, in base alla valutazione adeguata del tipo di pelle e del tipo di inestetismo o patologia che vogliamo trattare, si determina quale peeling è maggiormente appropriato ad ogni paziente. I risultati dipenderanno dalla scelta dell’agente chimico e dalla preparazione della cute precedentemente all’intervento.